Visita il mio sito

Visita il mio nuovo sito

giovedì 20 giugno 2013

Curarsi con la natura

In molti casi una soluzione più efficace e meno dannosa per il nostro corpo.
Molto spesso, per alcuni mali che ci affliggono di continuo, ci aiutiamo con farmaci che non sempre risolvono il problema, anzi; sicuramente danneggiano il nostro stomaco e il nostro fegato.
Quanti di voi soffrono di ansia, gastrite, intestino pigro,mal di questo e mal di quello?
Ebbene per molti di questi mali la soluzione potrebbe essere e sottolineo, potrebbe essere, assumere un farmaco biologico. Devo però precisare che non tutti risolvono i propri problemi di salute con questi rimedi, ma coloro che ci sono riusciti hanno trovato una soluzione meno dannosa e, in taluni casi, sicuramente meno dispendiosa. Allora perchè non provare?
Esistono rimedi di tutti i tipi e per ogni sorta di disturbo; ovviamente un medico omeopata
saprà indirizzarvi verso la terapia più idonea al caso. 
Pensiamo ai bambini e ai soggetti allergici ai farmaci tradizionali, ma anche a quelli che non lo sono, non sarebbe meglio non imbottirli di medicine chimiche e aiutarli con un rimedio naturale? 
Poco più di un secolo faci si curava solo così; con questo non vogliamo certo rinnegare la medicina tradizionale (che per fortuna ha fatto passi da gigante soprattutto nella cura dei mali più gravi), ma per una semplice stitichezza, un raffreddore, un mal di testa, un colpo di tosse o un po’di nervosismo, perchè non provare con il biologico? 
Cerchiamo di rendere il nostro armadietto dei medicinali meno inquietante e con meno....effetti collaterali.

Dr. Gianluca Salernitano

Nessun commento:

Posta un commento